Vicovaro – Valle dell’Aniene – Lo scorso 15 dicembre, un giovane ragazzo originario di Vicovaro è stato investito, dopo essere uscito illeso da un primo incidente.
Manuel dopo un periodo di degenza nel reparto di Terapia intensiva del San Giovanni di Roma è stato trasportato al reparto di Neuro-riabilitazione ad alta intensità del San Raffele di Cassino.
All’arrivo nella nuova struttura tutte le fratture multiple presenti a seguito dell’investimento (arti superiori, vertebre, mascella, setto nasale, zigomo, orbite oculari) erano in corso di guarigione, perdurava una ematoma subdurale sinistro già ridotto da craniotomia fronto-parietale.
Attualmente Manuel è vigile, con occhi aperti ma affetto da Afasia Globale. Negli ultimi giorni, anche avvalorati da un ulteriore visita neuro-chirurgica (effettuata nuovamente al San Giovanni la cui spesa di trasporto di 400€ è stata possibile grazie al vostro aiuto), ci sono stati segnali di risposta positiva, la nutrizione tramite PEG è stata superata ed ora viene imboccato ma rimane presente una severa Neglect del lato destro del corpo.
Manuel è ancora completamente dipendente da infermieri e medici e necessita di una continua assistenza H24 ma è forte, i segnali positivi in questi mesi li abbiamo visti e siamo tutti fiduciosi che possa gradualmente riprendersi. “Al momento i nostri sforzi sono legati alla possibilità di riavvicinare Manuel a Roma e poterlo assistere e stimolare molto di più del poco tempo che oggi ci è concesso in questa struttura. Confidiamo in lui e sulla sua voglia di reagire e di riprendere quella Vita che lo rendeva il ragazzo sorridente e spensierato che tutti ricordiamo. Ci aspettano ancora periodi difficili da affrontare ed abbiamo ancora bisogno del vostro supporto”, dicono i suoi famigliari.
Prosegue la raccolta fondi per contribuire all’assistenza sanitaria di Manuel. Donazione libera che volendo può essere fatta in forma anonima. Fino ad oggi raccolti 15mila euro all’incirca, l’obiettivo è di raggiungere 50mila euro.
Il link per effettuare la donazione:
https://www.gofundme.com/f/dona-per-aiutare-manuel?utm_campaign
L’articolo sull’incidente di Manuel:
https://www.confinelive.it/wp-admin/post.php?post=163985&action=edit