VALLEPIETRA – La festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria al cielo è una tra le ricorrenze piu’ importanti che si celebrano a Vallepietra.
“Finalmente – spiega il sindaco – si è tornati a svolgere la solenne processione, accompagnando per le strade del paese l’immagine del Salvatore, dell’Assunta e la statua di San Rocco.
La festa è culminata in Piazza Italia, dove le macchine processionali, ognuna sostenuta sulle spalle degli incollatori, hanno posto l’immagine del Salvatore e l’immagine dell’Assunta dirimpetto alla statua di San Rocco realizzando il solenne inchino.
Un particolare ringraziamento a Virgilia Tozzi, Presidente della confraternita dell’Assunta, Don Alberto Ponzi, al maestro Filippo Graziosi e la banda di Vallepietra.
Sentita gratitudine a Francesca Barbaliscia, Assessore del Comune di Aprilia, Gasperina Tozzi, consigliere del Comune di Carsoli e Mirella Monti, consigliere del Comune di Pomezia, autentiche Vallepietrane che hanno rappresentato in maniera esemplare le comunità che sono state chiamate ad amministrare.
Infine si ringraziano tutte le persone che hanno partecipato sentitamente all’evento, a dimostrazione di una comunità viva che onora le sue tradizioni.”