Vallepietra – La notizia tanto attesa dai pellegrini di tutto il territorio è finalmente arrivata: dal 15 giugno il Santuario della Santissima Trinità riaprirà le porta a visitatori, fedeli e pellegrini provenienti da tutta Italia. “Un forte segnale di speranza che tutti aspettavamo – si legge in un post del Comune di Vallepietra – una notizia che arriva in un momento di incertezza e scoraggiamento”.
Tornare a pregare la Trinità nel suo Santuario è fondamentale per poterla ringraziare per il sostegno e il conforto dato a tutti i fedeli, specialmente in questo periodo, che Le hanno confidato i pensieri più profondi, in attesa di ritrovare la pace nell’incontro con la Sacra Immagine.
La riapertura del Santuario è stata possibile grazie all’applicazione di importanti norme e dispositivi da rispettare, tra i quali la più importante resta la prenotazione della visita. Prenotarsi in anticipo è importante per facilitare le pratiche di controllo e riuscire a mantenere il distanziamento sociale nell’area sacra del Santuario.