“Vallepietra Luogo dell’Anima” è la rassegna di eventi con cui l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, l’associazione culturale Don Salvatore Mercuri, l’associazione I Muntagnòli, l’associazione Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra, Vallepietra planet e la prof.ssa Mariolina Graziosi, in un’ottica di promozione territoriale, tutela del patrimonio artistico-culturale, religioso, folkloristico ed ambientale della comunità, sta animando l’estate Vallepietrana.
Una variegata proposta artistica e culturale, con l’obiettivo di riportare in piazza l’estate e le persone di ogni età.
“Abbiamo pensato – spiega il comune – ad una serie di eventi che coinvolgeranno tutti in modo eterogeneo, dai piccoli ai grandi, dalle tematiche di grande rilevanza sociale a momenti di spensierata allegria.
Questo per noi è l’anno zero, l’anno della rinascita per le attività culturali e dello spettacolo.
Luogo dell’anima, perchè Vallepietra è quel luogo che ci “fa stare bene”, il luogo delle nostre origini, delle radici, della famiglia.
Vallepietra è quel luogo che solo ad immaginarlo ad occhi chiusi ti richiama alla mente emozioni e sensazioni di un vissuto che riemerge ogni qual volta si torna a viverla.
Abbiamo realizzato un programma lavorando insieme, creando unione, con il coinvolgimento delle associazioni del territorio, ottenendo un buon risultato grazie all’impegno di tutti.
Con l’obiettivo di restituire la vita, la vita ai luoghi, alle persone, la vita estiva che per due anni abbiamo potuto assaporare solo nei nostri ricordi”.