The news is by your side.

Vandali a Jenne, chiuso il parco “Le colonie”

JENNE 11 ago 2023 – L’Amministrazione Comunale di Jenne con estremo rammarico si è vista costretta a disporre dalla data odierna la chiusura del Parco “Le Colonie”. Una area di svago amplissima e godibile che negli ultimi tempi è stata oggetto di ripetute azioni vandaliche che hanno danneggiato arredi urbani, recinzioni ed apparecchiature. Addirittura, anche il quadro elettrico è stato divelto e danneggiato, per cui si è reso necessario anche l’intervento di distacco dell’energia elettrica per motivi di sicurezza.

Chi volesse utilizzare la struttura e specificamente il campo da tennis, può richiedere le chiavi agli amministratori comunali, che provvederanno a registrare la consegna di entrata e di uscita. Durante l’orario di utilizzo i conduttori saranno responsabili di ciò che accade all’interno.

“E’ l’unico modo – spiega il vice sindaco Cristiano Lauri – per garantire un minimo di fruibilità pubblica, siamo basiti rispetto ai danneggiamenti che qualche scriteriato ha provocato alla struttura di svago con danno per tutta la comunità”.

“Spiace veramente doverne disporre la chiusura- afferma il sindaco Giorgio Pacchiarotti – in quanto per questa bella area, abbiamo ottenuto anche un finanziamento della regione Lazio approvato nel marzo scorso per un progetto presentato dalla nostra amministrazione. Provvederemo con questi fondi al rifacimento della recinzione, ed alla installazione di un  nuovo chiosco di ristoro con annessa area giochi sicuri per bambini. A ciò si aggiunge anche il rifacimento dell’impianto di illuminazione a led. Ma probabilmente sarà necessario anche installare videocamere di sorveglianza”.