Vandali in azione a Magliano de’ Marsi devastano un “luogo del cuore”, Di Cristofano: sono rammaricato
Magliano de’ Marsi. Sabato notte un episodio di vandalismo ha colpito un “luogo del cuore” per la comunità di Magliano de’ Marsi: la Fonte Vecchia. Il sindaco Pasqualino Di Cristofano ha denunciato l’accaduto, sottolineando come “qualcuno” abbia deciso di trascorrere alcune ore in compagnia, ma in modo del tutto inappropriato.
“Purtroppo lo ha fatto pensando di stare in una cloaca a cielo aperto, lasciando rifiuti, urinando e vomitando”, ha dichiarato il sindaco. “Un gesto che ha suscitato grande dispiacere e rammarico. “Sinceramente mi spiace, sono rammaricato, ad ogni giovane deve essere data la possibilità di godere di bei momenti di piacere in comitiva, ma a nessuno può essere consentito di non rispettare luoghi che sono di tutta la comunità maglianese e che liberi cittadini si impegnano a curare”.
In risposta a questo atto di inciviltà, il sindaco ha annunciato che “domani l’ufficio di Polizia municipale, visionati i filmati del sistema di video sorveglianza, avvierà i provvedimenti del caso.” È un richiamo alla responsabilità civica e al rispetto per i luoghi che rappresentano la storia e l’identità della comunità.