The news is by your side.

Varco Sabino; Tosti e Vespa chiedono le dimissioni del Sindaco

 

varco sabinoVarco Sabino – Di seguito riportiamo la nota trasmessa dai consiglieri Tosti e Vespa al Sindaco di Varco Sabino: “i sottoscritti Tosti Gianluigi e Vespa Enzo, consiglieri di minoranza , intendono compiacersi con Lei per la sollecitudine , con la quale ha comunicato alla Comunità Montana dimissioni e revoca di due consiglieri , ma subito dopo ci siamo preoccupati per …omissis… l’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del 5 agosto u.s. –

Lei ,…omissis… , ha dimenticato di porre all’Ordine del Giorno dell’ultimo consiglio , i punti rinviati nel consiglio del 25.06.2016 , giusta delibera di C.C. n. 17 , riguardanti la nomina del membri per la Comunità Montana e delle Commissioni Comunali , difatti lei ebbe a dichiarare ” confermo di richiedere a questo Consiglio il rinvio a nuova seduta dei successivi punti all’ODG, impegnandomi a porli in discussione alla prima seduta utile ” ..

Non vorremmo che Lei non abbia ancora compreso quanto dispone l’articolo 10 dello Statuto Comunale sulla nomina dei consiglieri per la Comunità Montana ( due di maggioranza ed uno di minoranza ) , Le ricordiamo che Lei rappresenta la sola maggioranza , e la sua unica presenza al consiglio della Comunità Montana ha dimostrato che non intende dare spazio anche alla rappresentanza della minoranza .

Poi , riflettendo con calma , al dubbio sulla mancata nomina di due membri per la Comunità Montana , ci siamo chiesti se Sua Altezza Reale il Sindaco , nella sua onnipotenza , non rappresenti la Trinità ( Padre , Figlio e Spirito Santo ) , e , quindi , Varco Sabino sarebbe rappresentato da tutti e tre i membri aventi diritto nella Sua persona .

Sindaco non dimentichi che Ponzani , Tosti e Vespa rappresentano 90 cittadini , che volenti o nolenti hanno concorso ad eleggerlo ,  su 130 che lo hanno votato , su 160 che hanno votato e su 180 elettori aventi diritto .

Non dimentichi che , oramai ,…omissis…. forse  delle giuste ed istituzionali dimissioni sarebbe il corretto epilogo di questa situazione , ma di certo è difficile rinunciare al ” potere “.

Dimenticavamo di dirLe che per protesta a questo Suo …omissis… modo di fare non abbiamo partecipato al Consiglio Comunale del 05.08.2016 , avendo Lei disatteso gravemente l’impegno assunto nel Consiglio del 25.06.2016 “