Verso la ripresa delle Messe, a Carsoli il parroco don Roberto: “tutto pronto per riprendere le celebrazioni”
Il prelato ha già predisposto tutto secondo le norme di prevenzione emergenza Covid i contenuti e dettagli resi noti dalla diretta di Sabato 16 maggio
Redazione – Ha già predisposto tutto il parroco di Carsoli don Roberto Cristofaro, ma così come per tutte le altre parrocchie, in vista della ripresa delle celebrazioni liturgiche che saranno possibili dal prossimo 18 maggio 2020.
Dunque l’appuntamento in diretta Confinelive di Sabato 16 alle ore 18.00 sarà l’ultimo a porte chiuse con la celebrazione della Santa Messa che sarà accompagnata da una ricognizione descrittiva su come poter svolgere in sicurezza le celebrazioni liturgiche. Quel che è certo è che gli ingressi saranno contigentati, don Roberto si avvarrà di collaborazione da parte di gruppi di volontariato e sarà necessario il termoscanner per chi entra in Chiesa. Bisognerà sicuramente caratterizzarsi con partecipazioni coordinate ed intelligenti soprattutto per questa prima fase seguendo nei dettagli le regole che sono a garanzia di tutti.
La diretta di Sabato 16 pertanto sarà suddivisa in due fasi, la prima alle ore 17.30 con le “istruzioni” per le nuove norme che saranno rese note dal parroco di Carsoli, mentre alle 18.00 la celebrazione della Santa Messa VI Domenica di Pasqua.