ROMA – Ancora per l’ennesima volta al centro della critica della Capitale emerge il problema rifiuti, proprio in Via Ostiense, lungo la strada che conduce alla basilica di San Polo più o meno nella zona successiva ai Mercati Generali si trova una discarica a celo aperto, all’angolo del marciapiede.
Da li si sprigionano aromi nauseabondi che inorridiscono i passanti ed i cittadini dimoranti in prossimità della zona. Rifiuti che traboccano fuori i loro appositi contenitori come fosse figuratamente un’indigestione del secchio.
Buste, scatole, sacchi e vari materiali indefiniti si riversano sulle strade, occupandole parzialmente, limitando cosi il passo alle persone.
Molti passeggiando lungo la strada guardano inorriditi ed esclamano – ” è uno schifo non ne possiamo più” stanchi ormai delle solite carenze di Roma e della sua storica amministrazione che da anni cerca di combattere e di promettere un’emergenza per loro quasi utopistica come “Don Chisciotte e la battaglia contro i mulini al vento” nel Romanzo di Cervantes.
Sembra che il Sindaco Gualtieri stia cercando di far fronte alle varie emergenze come ad esempio le buche, la viabilità ecc.. anche la Raggi sembrava di rispondere con lo stesso tono eppure la storia continua a ripetersi come un circolo vizioso. Allora è buona iniziativa o solo motivo di accumulare punteggio per le prossime lezioni? La risposta spetta solo ai cittadini osservanti dell’operato.