Carsoli – “La Provincia è assente e le strade sono sempre più pericolose.” Così inizia una nota stampa inviata dal vice sindaco di Carsoli Italo Ottaviani che così prosegue: “ Nonostante le promesse, nonostante i ripetuti solleciti, ad oggi le strade provinciali ricadenti nel Comune di Carsoli abbandonate e molto pericolose. Chiediamo un immediato intervento alla Provincia di L’Aquila per lavori ordinari e straordinari sulle diverse strade provinciali che attraversano il Comune di Carsoli.
Partendo dall’ordinario chiediamo un’azione immediata da parte dell’ente provinciale per quanto concerne la pulizia e il taglio delle erbacce lungo le strade di sua competenza, in particolar modo quelle che conducono alle Frazioni, tutte mal ridotte e ai limiti della visibilità per la fitta vegetazione che invade le carreggiate, con il rischio continuo dei viaggiatori.
Su queste stesse strade siamo ancora in attesa dei lavori di rifacimento del manto stradale, le buche aumentano di giorno in giorno, in passato un minimo di manutenzione di rappezzamento veniva fatto, quest’anno manutenzione zero. Si parla tanto di preservare e tenere in vita i piccoli paesi tutelando chi ci abita e chi svolge attività ed invece anche i piccoli interventi non vengono effettuati tanto più in un periodo dove l’affluenza “turistica” deve essere sostenuta in questo momento di ripartenza dopo l’emergenza da Covid-19.”
”
Italo Ottaviani