SUBIACO – “Ormai da mesi assistiamo ad un “rinnovato” fenomeno urbano: il parcheggio selvaggio!” Con queste parole inizia una nota social diffusa da Orizzonte Civico che così prosegue:
“Probabilmente ispirati dal comportamento degli stessi amministratori, molti automobilisti ormai ostruiscono ogni passaggio pedonale, rendendo impossibile il cammino e costringendo cittadini, famiglie e bambini a camminare all’interno della careggiata stradale.
La mancanza di gestione della viabilità è evidente e la cosa non ci stupisce affatto: anche a Monte Livata, l’ordinanza “scopiazzata” dal sindaco non solo non è stata mai attuata, ma non vi è alcun controllo circa la sua applicazione.
Strisce blu non gestite (scaduta la gestione da parte della rete di impresa) zona “La Valle” senza agenti, parcheggi selvaggi, soste su parcheggi disabili… una gestione fuori controllo!
Nessuno auspica un inasprimento delle sanzioni o atteggiamenti vessatori, ma è fondamentale un regolare e ordinario controllo, nonché una azione di sensibilizzazione per garantire maggior sicurezza a tutti e fluidità del traffico cittadino.
Per fortuna uno spazio al sicuro, pedonale davvero, c’è ed è la nuova Piazza Benedetto Tozzi, lascito della passata amministrazione e sempre piena di famiglie e giovani.
Un suggerimento ci sentiamo di darlo a questa “distratta” amministrazione, rendere operativo un progetto di gestione dei flussi turistici e dei parcheggi già presente in Comune (basta fare un controllo tra le determina della precedente amministrazione) che aspetta di essere liquidato e messo a gara.
Orizzonte Civico è e sarà sempre disponibile al confronto sui temi che interessano la comunità: riteniamo necessario garantire ai cittadini la libertà di uscire, anche con il passeggino, girare in città senza rischiare di la vita e senza far prevalere gli spazi per le vetture sugli spazi per le persone!”