VICOVARO – “Dopo i ripristini a cura di AceaAto2 (Acea Acqua) dei tratti laterali e finale derivanti dalla bonifica della rete idrica potabile eseguita nel 2022, rimossi i pali della Telecom lo scorso mese di febbraio, Martedì2 Aprile finalmente l’apertura del cantiere sul tratto principale della ex Strada Vicinale di Colle Rosso finanziato dalla RegioneLazio con un contributo di circa 300mila euro.
Come è noto, cioè come nel caso di Via S. Vito nel 2019, sarà Astral ad occuparsi del completamento dell’infrastruttura e della realizzazione delle giuste condizioni di percorribilità e sicurezza per cittadini ed operatori.
L’intervento, il cui iter è partito con l’atto di indirizzo approvato dalla GiuntaComunale il 28.12.17 (Delibera numero 87), riguarda una fondamentale strada di collegamento con la viabilità provinciale e regionale nonché una delle principali arterie di attraversamento dell’omonimo comparto in Zona C del vigente Piano Regolatore Generale.
Anni di carte, verifiche e sopralluoghi, ma alla fine, pochi giorni, e anche questo impegno sarà mantenuto.” E’ quanto ha reso noto il sindaco Fiorenzo de Simone sui social.