Vicovaro – ” Dopo l’acquisizione delle strutture e delle aree interessate da parte del Comune, con la firma del contratto di concessione dei servizi di informazione ed accoglienza turistica, questo pomeriggio si è finalmente conclusa anche la procedura relativa alla riapertura e alla gestione del Punto Informativo Territoriale di S. Cosimato, degli Eremi di San Benedetto e dell’intera area archeologica sottostante la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano.
Considerato che il cantiere dovrebbe riprendere subito dopo le imminenti feste civili in calendario, PIT e nuova gestione saranno concretamente operativi al termine dei lavori di riqualificazione e valorizzazione della struttura (150 mila euro dal GAL insieme a Cineto e Mandela).
Già da domani e fino ad allora, sarà l’Amministrazione Comunale a garantire l’apertura degli Eremi di San Benedetto tutti i giorni, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Come annunciato da tempo, nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione del sito, nelle prossime settimane l’avvio delle procedure relative all’ulteriore intervento di restauro e messa in sicurezza degli Eremi e dell’area di accesso agli antichi acquedotti romani (300 mila euro dalla Regione Lazio).” Lo ha reso noto il sindaco Fiorenzo de Simone.