Vicovaro, anticipato il rientro del pellegrinaggio alla Santissima Trinità. Per il maltempo attivato il Centro Operativo Comunale
Vicovaro – E’ stato disposto il rientro anticipato dei pellegrini che unitamente all’assessore Luigina Bianchini si sono recati nel tradizionale pellegrinaggio al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. “Sono rimasti sul posto i pellegrini impegnati a smontare il “campo base” e ancora in viaggio quelli partiti a cavallo – spiega il sindaco De Simone che prosegue :
“Prezioso il contributo dei volontari della Protezione Civile e degli amici dell’Atletica Vicovaro che hanno messo subito a disposizione del Comune e della Compagnia uomini e mezzi.
In considerazione delle forti piogge di queste ore (e delle prossime), l’Amministrazione Comunale ha intensificato i contatti con la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale ed attivato il COC (Centro Operativo Comunale). Sotto controllo anche la situazione del servizio idrico, rispetto alla quale non si registrano al momento elementi di particolare criticità.
In attesa di un miglioramento delle condizioni metereologiche, si raccomanda ai cittadini la massima attenzione e prudenza.