Vicovaro: autorizzati Giunta e Consiglio in videoconferenza. Presto confronto tra i Capigruppo di maggioranza e opposizione
Vicovaro – Le limitazioni decise per contrastare e contenere la diffusione dell’epidemia da Covid-19 complica, rallenta ma non ferma l’attività amministrativa di Vicovaro.
Sulla base di quanto già previsto dalla legge e dai regolamenti, in particolare alla luce delle recenti disposizioni emanate dal Governo, con i decreti sindacali numeri 4 e 5 del 19.03.20 e del 24.03.20, l’Amministrazione Comunale ha autorizzato le riunioni degli organi collegiali in videoconferenza.
L’iniziativa, già attivata dai comuni e dalle altre istituzioni ai vari livelli, segue di pochi giorni le determinazioni relative allo “smart working” per i dipendenti.
«Come è giusto e doveroso in situazioni di grave emergenza come quella che stiamo vivendo – si legge in una nota emanata dal Comune di Vicovaro – durante la quale ci auguriamo possano e debbano prevalere unità e senso di responsabilità davanti ad un nemico comune ed invisibile, è intenzione dell’Amministrazione Comunale convocare a breve la “Conferenza dei Capigruppo” quale principale strumento e occasione di dialogo e confronto permanente tra le forze e i gruppi rappresentati in Assemblea per condividere modalità, tempi e procedure relativi alle scadenza più importanti».
I decreti sono disponibili sul sito del Comune di Vicovaro nelle sezioni “Albo Pretorio” e “Decreti”.