The news is by your side.

Vicovaro, Daniele Groos è Campione Italiano Cadetti under 16 per i 300 metri

NElla due giorni di Forlì il campione degli under 16 ha riportato a casa il suo personal best a 35″22, superando di 4 centesimi il suo precedente primato

Vicovaro – Un giovane ragazzo vicovarese, Daniele Groos diventa Campione Italiano nei campionati italiani cadetti, che si sono tenuti a Forlì il 3 e 4 ottobre 2020, con il personal best portato a 35″22. Grande risultato riportato a casa per il giovane quindicenne vicovarese dal cognome tedesco, con un crono che supera di 4 centesimi il suo precedente primato ottenuto due settimane fa e che lo pone, ancor più saldamente e con grande orgoglio, al quarto posto di sempre tra gli under 16 su questa distanza.

Un ottimo risultato per la giovane promessa dell’atletica e grande soddisfazione per il suo allenatore, Alighieri Tarquini, uno storico istruttore, molto conosciuto e apprezzato da diverse generazioni di Vicovaro.
“Nella vita, come nello sport, per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo metterci molta costanza, impegno e fatica, quindi tanta motivazione e capacità di non arrenderci mai davanti agli ostacoli che incontriamo. Avanti tutta”.
Attualmente il Lazio è Campione d’Italia nella classifica cadetti con 168 punti, seguito dal Veneto 164 punti e Lombardia 156 punti. Nella classifica combinata invece, il Lazio è al 2° posto con 322 punti, contro i 324 punti del Veneto, che è prima.