Vicovaro – Annunciato nella primavera del 2021, cioè da quando la Regione Lazio ha accolto la richiesta di contributo avanzata dall’ Amministrazione Comunale di Vicovaro per interventi urgenti sulla ex Strada Vicinale di Colle Rosso, ieri mattina è stato effettuato l’ultimo sopralluogo con l’impresa responsabile dei lavori prima dell’ormai imminente apertura del cantiere.
Come nel caso di Via S. Vito, sarà Astral ad occuparsi della realizzazione delle opere previste nel progetto approvato dalla Giunta Comunale nel 2020: 300mila euro finalizzati al completamento dell’infrastruttura e al ripristino delle giuste condizioni di percorribilità e sicurezza per cittadini ed operatori.
L’intervento, il cui iter è partito con l’atto di indirizzo approvato dalla Giunta Comunale il 28.12.17 (Delibera numero 87), riguarda una fondamentale strada di collegamento con la viabilità provinciale e regionale nonché una delle principali arterie di attraversamento dell’omonimo comparto in Zona C del vigente Piano Regolatore Generale.
Nei prossimi giorni, anche le ultime lavorazioni a carico di Acea Ato2 (Acea Acqua) per i ripristini successivi e derivanti la bonifica e il ripristino della rete idrica potabile.