Vicovaro – A più di due mesi dallo scoppio dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, continua l’impegno e la collaborazione da parte dell’amministrazione comunale su tutto il territorio vicovarese per garantire tutela, sostegno e sicurezza a tutta la popolazione.
“Come tutti i Comuni d’Italia, anche la città di Vicovaro si attiene alle misure restrittive del governo. La situazione è sotto controllo ed è monitorata costantemente. Sono solo due i casi di contagio”. È quanto afferma il primo cittadino Fiorenzo De Simone che esprime solidarietà e vicinanza ai suoi cari cittadini in un momento di così forte instabilità per il nostro Bel Paese. Oltre ai servizi di spesa a “domicilio”, per aiutare anziani e soggetti deboli, dall’inizio dell’emergenza è stato attivato un presidio di Protezione Civile associato ad un numero telefonico da contattare in caso di assistenza. Nel rispetto del decreto governativo rimangono operativi uffici pubblici e servizi di prima necessità che nonostante tutto assicurano la loro funzionalità. In questi giorni continuano anche sanificazioni e “pulizie speciali” nei principali punti di snodo del comune.
La rete dell’emergenza sta dunque funzionando per quelle piccole comunità che ogni giorno combattono e si impegnano per fare la differenza. Con responsabilità e senso civico torneremo a guardare la luce del futuro, restiamo a casa!