Vicovaro – Annunciato il termine del rapporto di lavoro a tempo già determinato delle due assistenti di scuolabus che da tempo si occupavano dei piccoli studenti durante il viaggio. Molti genitori e cittadini gli hanno espresso vicinanza e solidarietà, le hanno ringraziate e si sono complimentati per la loro professionalità e disponibilità.
Polemiche sui social e in giro per il paese, per queste eventuali mancate conferme.
L’ex sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone oggi leader dell’opposizione, nel suo profilo facebook ha pubblicato un post nel quale evidenzia critiche sulle scelte compiute dall’amministrazione comunale.
RETTIFICA E PRECISAZIONE:
Rispetto all’articolo pubblicato in data 7 settembre 2024 da Luca Nascenzi, si precisa quanto segue:
“Da ulteriori verifiche sopraggiunte nel merito della questione non si tratta di licenziamenti, bensì del termine naturale dell’incarico svolto dalle due signore.
Pertanto, il termine “licenziamento” viene sostituito da fine rapporto di lavoro a tempo già determinato.
Con particolare riferimento a tale termine, lo stesso è stato utilizzato dallo scrivente interpretando (forse erroneamente ma in perfetta buona fede), la cessazione, quindi la conclusione di un rapporto lavorativo.
Su tale tematica si è evidenziato dell’ex sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone oggi leader dell’opposizione, che nel suo profilo facebook ha evidenziato critiche sulle scelte compiute dall’amministrazione comunale. Da ciò si sono desunte polemiche di natura politica rispetto all’auspicio di un eventuale proseguimento dell’incarico per le stesse.
Ci scusiamo per l’inconveniente. Luca Nascenzi (Vicovaro – 18 Settembre 2024)