A rendere ancora più speciale la giornata è stata la visita di Angel Castellanos, noto youtuber e travel reporter statunitense, impegnato nella realizzazione di un reportage dedicato proprio a questo luogo mistico e ricco di spiritualità, legato alla vita di San Benedetto. L’opera di Castellanos sarà destinata al pubblico americano, rappresentando un’importante vetrina per la promozione turistica internazionale della Valle dell’Aniene.
“Siamo orgogliosi di aver ospitato Angel Castellanos presso gli Eremi di San Cosimato – ha dichiarato il sindaco di Vicovaro, Nello Crielesi –. Questo lavoro contribuirà a far conoscere oltreoceano le meraviglie del nostro territorio, custode di storia, spiritualità e natura incontaminata.”
Il sindaco Crielesi ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento al Presidente della D.M.O. (Destination Management Organization) Livio Terelli e al Commissario dell’Ente Parco, Dott. Marco Piergotti, “per aver riservato ai nostri territori un’importante opportunità di visibilità e conoscenza a livello internazionale.”
Con questa iniziativa, Vicovaro si conferma sempre più protagonista nello scenario della promozione culturale e turistica della Valle dell’Aniene, puntando a valorizzare le sue straordinarie bellezze e a favorire un turismo consapevole e rispettoso della storia e dell’ambiente.