The news is by your side.

Videogiochi a tema animali: quali sono i più simpatici e divertenti?

Nel settore dei videogiochi, ci sono alcune tematiche che hanno iniziato a diventare iconiche, e quella dedicata agli animali spicca in tale elenco. Il motivo è semplice da comprendere: si tratta di un tema divertente, leggero e spensierato, che sa come rendere un videogames molto più simpatico. Ovviamente esistono migliaia di videogiochi che utilizzano gli animali per offrire uno svago al player, in tantissime categorie diverse, dai simulatori al gambling, e noi oggi scopriremo insieme i migliori.

Fowl Play Gold (slot online)

Fowl Play Gold è una slot online prodotta dalla software house Mag Elettronica, diventata piuttosto famosa negli anni per via del suo spirito divertente e simpatico. Il tema di questa slot machine è incentrato sulle galline, come in fondo fa capire il suo stesso nome: il titolo di questa slot, tradotto in italiano, significa appunto “La gallina gioca con l’oro”. Piace molto non solo per la tematica spensierata, ma anche per il suo gameplay, tradizionale e dunque accessibile a tutti i giocatori. Approfondendo un po’ le sue caratteristiche tecniche, ci troviamo di fronte ad una slot a 5 rulli con 3 righe orizzontali e con 10 linee di pagamento. Inoltre, è presente anche la modalità bonus, insieme ai simboli scatter. L’obiettivo per il giocatore? Capire quale gallina nasconde il prezioso uovo d’oro.

Goat Simulator (simulatore)

Goat Simulator è un videogame prodotto da Coffee Stain Studios. Nel gioco, il player assume il controllo di una capra e ha un solo scopo: creare il caos ovunque vada. Non ci sono obiettivi specifici o missioni da completare, dato che il gioco consiste semplicemente nel guidare la capra in giro per l’ambiente e causare quanti più danni possibili. Goat Simulator è famoso per la sua fisica totalmente fuori da ogni logica e il gameplay a dir poco divertente e comico. Il suo humor bizzarro e le situazioni assurde che si creano lo rendono un titolo assolutamente unico nel suo genere. Nonostante la sua semplicità, oggi Goat Simulator può contare su una fanbase enorme, anche in Italia.

Stray (avventura)

Fra i videogiochi più particolari a tema animali troviamo anche Stray. Si tratta di un videogame di avventura con un gameplay e una trama molto particolari. L’obiettivo del giocatore, infatti, sarà impersonare un dolce gattino in un mondo con le atmosfere tipiche del cyberpunk. La trama, comunque, è molto semplice: vestiremo i panni di un gatto scivolato nelle profondità del terreno, dove si nascondono i resti della civiltà precedente, con l’obiettivo di scoprire cosa ha causato la sua distruzione, nel tentativo di risalire in superficie. Si tratta di un videogame dalle atmosfere davvero cupe e particolari, arricchito dalla presenza di un piccolo robot che ci accompagnerà durante questa avventura.

Sonic (platform)

Prima di chiudere, è assolutamente necessario citare un gioco che ha fatto la storia delle console di vecchia generazione. Parliamo nello specifico di Sonic, il famosissimo riccio che ha animato le nostre avventure sul SEGA Master System. Nel corso degli anni sono usciti diversi sequel, ma i giochi originali di Sonic rimangono ancora oggi i migliori.