Roma Oggi Sabato 28 settembre, al Palazzo dello Sport all’Eur, scendono in campo le squadre di pallavolo Prosecco Doc Imoco Conegliano e Vero Volley Milano, che si giocheranno la Supercoppa Fineco, primo trofeo della stagione organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, in collaborazione con Master Group Sport.
“La nostra città ospiterà le due squadre italiani più forti a livello internazionale, Milano contro Conegliano, con tante campionesse olimpiche di Parigi in campo” commenta l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato in occasione della presentazione della Supercoppa in Campidoglio.
“Siamo contenti che Roma si confermi la capitale dei grandi eventi – continua l’Assessore – Il palazzetto sarà sold out e sarà una bella pubblicità per il movimento della pallavolo italiana e del nostro territorio, dove i tesserati sono cresciuti di 3 mila unità rispetto al 2023. Verosimilmente, tante bambine e bambini, vedendo domani queste campionesse giocare dal vivo, si innamoreranno di questo sport e magari vorranno provarlo. Questa è l’importanza di grandi eventi simili che creano anche preziose ricadute economiche e turistiche”.