The news is by your side.

Volontaria di Protezione civile muore improvvisamente durante esercitazioni antincendio alla regione Lazio

Roma – Grande dolore a Roma per l’improvvisa scomparsa di Susanna Pavanelli, la donna 51 anni era in forza al  Gruppo di Protezione Civile Roma XV ed è deceduta dopo aver accusato un malore durante lo svolgimento delle prove pratiche nel corso Antincendio boschivo che si è tenuto presso il consiglio Regionale del Lazio in via della Pisana. La donna era originaria di Novara, ma da tanti anni viveva in capitale.
Susanna  è stata colta da malore all’altezza di una vasca dove erano presenti alcuni vigili del fuoco per le prove tecniche antincendio. Stando a prime ricostruzioni, un vigile del fuoco si sarebber accorto dell’accasciamento e l’ha prontamente soccorsa. Immediato il ricorso al defibrillatore, ma non c’è stato nulla da fare anche nella spasmodica corsa verso il pronto Soccorso dell’Ospedale San Camillo di Roma dove è morta appena arrivata.
ntercettato un’ambulanza in transito. Dopo i primi soccorsi c’è stata la disperata corsa al San Camillo. Le condizioni erano ormai troppo critiche e Susanna è morta.