Carsoli – Importanti novità nel distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Carsoli. Dopo adeguata e qualificata formazione arrivano i primi nuovi 5 Capi Squadra Volontari. Con il 3° Corso Capi Squadra Volontari organizzato presso il comando dell’Aquila, arrivano dunque i primi qualificati capisquadra in seno alla componente volontaria del Corpo.
Hanno superato ieri, come spiegato dal coordinamento regionale abruzzese – gli esami finali del corso per il passaggio di qualifica a CSV i volontari Michele Griguoli, Valentina Lustrati, Vincenzo Di Pietri, Demetrio Alessandrini, Gabriel Di Stefano, tutti in forza al distaccamento di Vigili del fuoco volontari Carsoli.
Una menzione particolare è stata rivolta in particolare a Valentina Lustrati, prima e, ad oggi, unica donna caposquadra del vigili del fuoco del Comando dell’Aquila, trai fondatori del distaccamento volontario carseolano, dove assolve, con impegno e costanza, le mansioni di Vice Capo Distaccamento.
La presenza delle figure dei capisquadra in seno al distaccamento volontario di Carsoli consente un miglioramento della qualità del servizio di soccorso grazie alle nuove e specifiche competenze maturate nel percorso didattico dai CSV. Il tutto a beneficio della comunità servita da oltre 5 anni dalla sede volontaria VF della piana del Cavaliere.
La redazione di ConfineLive esprime complimenti veri ai nuovi capi squadra che costituiscono lustro e patrimonio di sicurezza per l’intero territorio della Piana del Cavaliere, unitamente a ciò si evidenzia tutta l’importanza del ruolo svolto dal distaccamento di Carsoli in persona di tutti i volontari e di coloro che ogni giorno con garbo, discrezione e riservatezza profondono il loro impegno per il bene pubblico.
La professionalità acquisita, i nuovi cinque capi squadra e tutti i volontari rendono orgogliosa tutta la comunità della Piana del Cavaliere. Buon lavoro e bravi tutti.