The news is by your side.

Workshop di Pucetta calcio ad Avezzano con l’arbitro Aleandro Di Paolo

Avezzano – Ieri si è svolto il terzo workshop informativo di Pucetta calcio, con un ospite d’eccezione: relatore Aleandro Di Paolo, arbitro Var Internazionale, considerato uno dei migliori addetti al Var. “Aleandro – spiega la società – ha condiviso con genitori, tecnici e giocatori, la sua esperienza e la sua competenza, spiegandoci alcune regole del calcio e il ruolo fondamentale degli arbitri.
Ha anche sottolineato l’importanza di avere un comportamento corretto, sia in campo che fuori,.
“Il ruolo dell’arbitro è spesso sottovalutato, ma è fondamentale per garantire il corretto svolgimento della partita. – ha affermato Di Paolo – Gli arbitri devono prendere decisioni difficili in pochi istanti, e mentre possono commettere errori, è importante rispettare le loro chiamate e accettare il risultato con sportività. In fin dei conti, il nostro obiettivo comune è goderci il gioco e promuovere un clima di rispetto reciproco.”
“Nel calcio, come in ogni altro contesto, l’educazione è la chiave per costruire un ambiente di gioco rispettoso e inclusivo. Ogni giocatore, tecnico e genitore ha il potere di fare la differenza con il proprio comportamento sul campo. Siate esempi di fair play e cortesia, e insieme creeremo un calcio migliore per tutti.”
Ringraziamo Aleandro per la disponibilità, trovando il tempo per la nostra società tra i vari impegni.
Grazie anche a tutti i presenti per aver partecipato a questo workshop informativo.