Roma – La grave situazione che ha colpito l’area di Largo Gregorio XIII e via Ennio Bonifazi, finalmente si va risolvendo. Dopo questi mesi di apprensione per le sorti dei cittadini e più in generale per le ricadute sull’intero quadrante anche in termini di viabilità e mobilità, i residenti degli immobili di via Ennio Bonifazi potranno tornare nelle loro case e i commercianti potranno riaprire al pubblico.
E’ di ieri sera infatti l’Ordinanza del Sindaco, Roberto Gualtieri, che consente il rientro in sicurezza nelle abitazioni di Bonifazi e la riapertura delle attività commerciali.
“Ancora una volta si dimostra come solo lavorando insieme si raggiungono i risultati”, ha dichiarato la Presidente del Municipio XIII, Sabrina Giuseppetti, “La preziosa collaborazione con il Dipartimento Lavori Pubblici, il Dipartimento Protezione Civile, il Gabinetto del Sindaco, la Polizia Locale e la Commissione Lavori Pubblici, con il Presidente Antonio Stampete, ha consentito il raggiungimento di questo obiettivo, con la possibilità di restituire ai nostri cittadini la dovuta serenità. Dopo giorni difficili e di preoccupazione sono contenta per queste famiglie che possono riappropriarsi dei propri spazi, delle proprie cose, del proprio lavoro”.
La minisindaca ha voluto, inoltre, sottolineare l’importante lavoro fatto dagli uffici municipali che, con costanza e dedizione, hanno monitorato la situazione, non solo presenziando alle riunioni, alle commissioni e ai sopralluoghi, ma anche incontrando i cittadini e mantenendo con loro un contatto diretto.
![](https://www.confinelive.it/wp-content/uploads/2025/01/BANNER-PANTALONE-AGG-GEN-2025.jpg)