Zagarolo – Ventisei anni, laureata in Beni Culturali e ha quasi concluso un master di secondo livello in “Management e governo della scuola”: è Andrea Celeste Peronti, la nuova Presidente di Palazzo Rospigliosi, una delle Istituzioni più importanti del Lazio. Il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi, ha firmato nella giornata di ieri il Decreto per nuova nomina.
“Sarà un grande onore rivestire questa carica – dichiara Andrea Celeste Peronti – e sarà mio impegno far in modo che l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, dimora storica del Lazio, diventi usufruibile appieno da tutti i cittadini e non. Palazzo Rospigliosi è un bene comune e su questo baserò il tutto, incrementando attività, eventi e manifestazioni culturali per far in modo che ogni cittadino, in base ai propri interessi, possa vivere il Palazzo”.
“Sarà necessaria una forte collaborazione con tutto il personale interno – prosegue la neo presidente Peronti – e, ovviamente, con il Direttore del Museo del Giocattolo e l’intero CDA: dietro una grande Istituzione c’è sempre un team forte e cooperativo. Un ringraziamento va al Sindaco e all’Amministrazione comunale di Zagarolo per aver creduto in me, sono lusingata da questa scelta. Palazzo deve confermarsi il fulcro culturale del territorio, non solo per la città di Zagarolo, quindi, ma per l’intera Regione Lazio. Insieme, con la collaborazione delle associazioni e dei nostri concittadini, sono sicura ce la faremo”.