The news is by your side.

Zagarolo: arrivano 206.853 euro per il rinnovo dei buoni spesa. A breve tutte le info per richiederli

Zagarolo – Un finanziamento di 146.187 Euro arrivato dal Governo e di 60.666 Euro assegnato dalla Regione Lazio per un totale di 206.853 Euro: questa la somma complessiva a disposizione del Comune di Zagarolo per attivare una nuova tranche di buoni spesa.

“Le modalità di assegnazione di questi nuovi buoni spesa sono al vaglio e in fase di studio da parte della Giunta e degli uffici comunali – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – A breve riceverete tutte le informazioni possibili su come richiedere i buoni spesa. Si tratta di un intervento importante da parte del Governo e della Regione Lazio a favore delle famiglie che più hanno subìto le drastiche misure causate dal contesto epidemiologico. La ripresa del progetto dei buoni spesa va ad affiancarsi a quello con fondi comunali a favore delle attività produttive di Zagarolo, comunicato il 30 Novembre: la ripresa del tessuto socio-economico è fondamentale per la nostra Città. Proprio per questo stiamo prestando massima attenzione a questi due progetti di rilancio”.

“Da Marzo fino all’esaurimento della disponibilità del passato fondo economico straordinario, il Comune di Zagarolo ha erogato buoni a favore di circa 700 nuclei familiari – aggiunge l’Assessore alle Politiche sociali di Zagarolo, Antonella Caspoli. – Grazie allo strenue e tempestivo lavoro degli uffici comunali e dell’Assessore precedente, l’obiettivo di aiutare nel più breve tempo possibile il maggior numero di famiglie è stato centrato. Ci troviamo di fronte a un nuovo progetto che sarà portato avanti con la stessa precisione e concretezza. Nei prossimi giorni daremo informazioni più precise a riguardo”.