The news is by your side.

Zagarolo, arrivano i fondi per il completamento del Palazzetto polivalente di Valle Martella

Zagarolo – Il Comune di Zagarolo vede finanziato il progetto, presentato nell’ambito del bando “Sport e Periferie” (avente, tra gli obiettivi, “il completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica”) che prevede il completamento del Palazzetto polivalente di Valle Martella.

Si tratta di un importo complessivo di 429.100,93€ che va a completare un’opera inaugurata ad Aprile 2021 e permetterà di contenere i consumi energetici, di dare alla struttura un impianto di climatizzazione adeguato, nonché di acquistare attrezzature ad uso sportivo.
“Pannelli fotovolatici, climatizzatori, centrale termica: partecipare a questo bando, e vincerlo, è una notizia straordinaria perché abbiamo la possibilità di far crescere ulteriormente il Palazzetto di Valle Martella – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Dopo l’efficientamento energetico nelle scuole e nelle sale di Palazzo Rospigliosi, proseguono gli interventi per rendere Zagarolo innovativa e sostenibile. Il Palazzetto è una risorsa importante per Valle Martella, le associazioni sportive e i nostri atleti; il progetto finanziato ha l’intento di migliorarne la fruizione. Un ringraziamento va all’Assessore ai Lavori pubblici Alessandro Paglia e all’Assessore allo Sport Alessandra Ercoli per aver intercettato il bando e aver condiviso l’oggetto degli interventi e all’Ufficio Tecnico comunale per aver redatto il progetto vincente”.

COSA PREVEDE IL PROGETTO FINANZIATO

1- Completamento dell’impermealizzazione della struttura.
2- Installazione di un impianto di climatizzazione adeguato nella palestra e negli spogliatoi
3- Efficientamento energetico per un risparmio dei consumi.
4- Intervento per ampliare le attrezzature destinate alla pratica sportiva e arredi per gli spogliatoi.