Zagarolo – Nella serata di sabato 13 maggio si è conclusa a Zagarolo l’asta benefica che aveva come obiettivo la raccolta fondi per ristrutturare e riqualificare l’orologio esterno della Chiesa di San Lorenzo.
Due battitori d’asta d’eccezione: il Sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi e la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti.
“Insieme abbiamo raccontato, proprio grazie agli oggetti messi all’asta, la Città di Zagarolo, la sua comunità, le origini popolari del borgo gabino – dichiarano entrambe. – Non solo un’asta benefica, dunque, ma un vero e proprio viaggio tra sorrisi e qualche uscita in dialetto. Installazioni artistiche, quadri, vinili, stampe e oggetti di artigianato: tutto è stato venduto per un totale di oltre 8.810 euro; i proventi saranno fondamentali per recuperare un simbolo di Zagarolo. Vogliamo ringraziare tutti i donatori e tutti gli acquirenti che hanno partecipato a questa asta: Gabriel Garko e Adriana Russo per la presenza, la Pro Loco e lo staff del Museo del Giocattolo per l’organizzazione della giornata e per aver coordinato il recupero delle donazioni”.