Zagarolo – Nel pomeriggio di Sabato 22 Ottobre a Zagarolo è avvenuta l’inaugurazione del progetto “Orto-giardino preziosi” dell’Associazione “La Perla Preziosa”.
Quest’ultima, vincendo il bando del Distretto Economia Civile Castelli Romani E Prenestini, è stata insignita per il secondo anno consecutivo del titolo di Ambasciatrice dell’Economia Civile.
All’inaugurazione hanno presenziato il Vicesindaco del Comune di Zagarolo Ferdinando Bonafede, gli Assessori Antonella Caspoli e Alessandra Ercoli, il Consigliere comunale Antonio Di Fazio e i Consiglieri Antonio Iacomini e Marco Bonini. Presente per la benedizione il Parroco di Valle Martella, Don Ramon.
Obiettivo del progetto è quello di creare sul territorio di Valle Martella (Zagarolo) un orto-giardino di produzione propria che coinvolga persone con disabilità e permetta a quest’ultimi nuovi percorsi aggregativi e di socializzazione. Il progetto porta la collaborazione di cittadini e di altre realtà associative del territorio, oltre al patrocinio del Comune di Zagarolo e del Comune di San Cesareo.
Le persone con disabilità potranno iscriversi al progetto di orticoltura naturale gratuitamente. Info: [email protected] o 3333494205.