Subiaco –Buone notizie e prospettive di crescita per Subiaco e per tutto il territorio della Valle dell’Aniene. Questa mattina il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’Assessore Regionale alla mobilità Michele Civita e il Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia hanno presentato il nuovo bus bipiano per la linea Subiaco-Roma. Dei 40 bus piano che nel corso del 2017 verranno consegnati nei vari depositi della Regione Lazio, 13 saranno destinati a Subiaco.Bus dotati dei più avanzati sistemi tecnologici, ecologici ed accessibili, da 100 posti ognuno (90 seduti e 10 in piedi) andranno a rinnovare la flotta dei pullman su tutto il territorio regionale.
Ma non si è parlato solo di mobilità: confermato dal Presidente della Regione Lazio anche l’impegno di investimento destinato al Teatro Narzio, per il recupero e la valorizzazione del sito, ed annunciato l’impegno di ulteriori 600.000 euro da destinare al Pronto Soccorso dell’Ospedale “A. Angelucci”, a fronte del milione e quattrocento mila euro già stanziato per il rifacimento dei reparti di medicina, lungo degenza e chirurgia.
“In questo momento che c’è un sentimento di delegittimazione delleistituzioni, la buona politica deve rispondere con la concretezza, non con buoni propositi: oggi il bus bipiano, ieri la tangenziale di Subiaco e l’impianto di Monna dell’Orso o il rinnovo di reparti all’Ospedale. Oggi finanziamenti veri per il pronto soccorso e supporto per il Teatro Narzio. Niente proclami, solo fatti concreti” ha specificato il Sindaco Francesco Pelliccia.
“Questo è solo l’inizio del nuovo percorso di un’azienda che era fallita e che è tornata ad essere sana. La flotta verrà rinnovata con investimenti costanti per garantire ai nostri pendolari mezzi dignitosi”, prosegue l’Assessore alla mobilità regionale Michele Civita.
“Scongiurato il rischio fallimento, si è lavorato per creare un’azienda pubblica del trasporto solida, che sta bene sul mercato perché riesce a competere. Continuiamo a lavorare per ridare dignità a tutti i settori chiave del territorio, oltre al trasporto anche alla sanità e alla cultura. Da qui la conferma dei finanziamenti per il teatro Narzio e per il pronto soccorso dell’Ospedale ANGELUCCI ”conclude il Presidente Zingaretti.
Presente anche il Presidente della Comunità Montana dell’Aniene.